Si scaldano i motori in casa Basketball Club Lucca. Domenica 25 settembre, alle 9.30, la squadra under 17 Silver, guidata da coach Filippo Tardelli, affronterà il GMV Basket nel quadrangolare di pre-season al palazzetto comunale di Ghezzano. 

Carica la formazione biancorossa: “Siamo alla terza settimana di allenamenti – dichiara coach Tardelli – e devo dire che la frequenza dei ragazzi si sta dimostrando assidua a fronte degli ovvi sacrifici. Sono dei ragazzi speciali, che hanno molta voglia di divertirsi ma anche di affrontare a viso aperto gli avversari. Siamo un gruppo giovane, ma senza paura: pronti a dare tutto, senza guardare in faccia nessuno. Ufficialmente, la partita di domenica rappresenterà, per noi, il primo vero banco di prova”.

Il secondo incontro del quadrangolare si terrà alle 11.30 e vedrà impegnate Vela Basket Viareggio e Folgore Fucecchio Basket. La finale per il terzo e quarto posto avrà luogo nel pomeriggio, alle 15.30, mentre quella per il primo e secondo alle 17.30. Seguiranno le premiazioni.

Questo il roster a disposizione di coach Tardelli per la stagione 2022-23: Moriconi, Magnani, Ridolfi, Del Prete, De Luca, Rosi, Fambrini, Bullentini, Papi, Triani, Olmi, Ferrari, Barsotti, Urias, Tambellini, Cacini, Consani, Botti, Sorrentino, Sileo.

La Under 17 si gioca l'eccellenza contro il Piombino
Al Palatagliate arriva l'Audax Carrara per la Coppa Toscana