I ragazzi di coach Chiarello confermano i passi in avanti fatti rispetto alla passata stagione, ma cedono in casa contro Pall. Grosseto Team 90 (54-69) per alcune ingenuità difensive e qualche palla persa di troppo in attacco



BASKETBALL CLUB LUCCA       54
PALL. GROSSETO TEAM 90       69
Parziali (14-18; 26-35; 39-56)

LUCCA: Sumberaz 2, Donati 15, Surlinelli, Lapucci, Galli Battaglia, Manitto, Biagiotti 6, Genovali Del Debbio 6, De Maio 3, Farusi 10, Mariti Buchignani 12. All. Chiarello.
GROSSETO: Caciagli 9, Ense 33, Maccianti 2, Carcinelli, Akpukpula 6, De Minicis 2, Giannini 8, Corsetti, Sozzi 2, Tasselli 3, Pegoraro 4. All. Ceccarelli.

Arbitri: Natucci G. e Luciano M.

Positiva prestazione per l’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca contro Pall. Grosseto Team. I ragazzi di coach Massimo Chiarello perdono la sfida casalinga (54-69), ma confermano in campo i miglioramenti rispetto alla stagione passata.
 

“Rispetto ad altre partite – analizza il tecnico lucchese – non c’è stato un crollo, da parte nostra, nell’ultimo quarto. Il rendimento complessivo della squadra è stato abbastanza continuo. Abbiamo perso i primi tre quarti con scarti ridotti. A fare la differenza è stata la nostra ingenuità in alcune situazioni difensive; mentre in attacco dobbiamo cercare di limitare le palle perse, dalle quali spesso nascono transizioni per gli avversari che portano a punti facili. Per quanto riguarda le percentuali di tiro, ci stiamo lavorando in palestra, ma ci vorrà tempo. Per scelte di tiro abbiamo comunque fatto una discreta gara”.

Prossima partita sabato 3 febbraio, alle ore 18.45, in casa di Clas Renault Don Bosco Livorno. La palla a due sarà alzata al PalaMacchia.

Under 17 silver, Pisa cade sotto i colpi del Bcl
Castelfiorentino – Bcl: La partita