Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio, dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna a San Vincenzo il XIII Torneo Fosco Carloni, tempo fa chiamato trofeo delle provincie.

Oggi questo torneo è sponsorizzato in tutto e per tutto dal Comitato Regionale Pallacanestro Fip Toscana ed è sicuramente uno dei più rappresentativi tornei che si svolgono in Toscana.

Al torneo, dedicato agli atleti U13, partecipano i ragazzi più promettenti che vengono selezionati tra tutte le realtà di basket toscano, con i quali poi vengono formate le squadre che daranno vita al torneo.

E’ un importantissima vetrina per gli atleti, e i coach, tutti quanti giovani o giovanissimi, tanti ragazzi su cui la Federazione investe in prospettiva futura.

Come di consueto verranno allestite otto squadre maschili. Sharks, Panthers, Bears, Bulls, Liones, Falcons, e quattro femminili, Tiger, Dolphins, Foxes e Zebras. ed anche quest’anno il Basketball Club Lucca parteciperà al torneo da vera protagonista con una importante presenza.

Saranno tre i ragazzi del vivaio delle giovanili che sabato mattina si presenteranno all’accettazione del Trofeo Carloni: Mariti Matteo che vestirà la casacca dei “Raptors”, Genovali Del Debbio Giacomo, con la divisa dei “Panthers” e Donati Luca che invece si fregierà della casacca dei “Bulls”.

Oltre ai ragazzi sarà presente anche Filippo Tardelli, uno dei nostri giovani e promettenti allenatori, attualmente impegnato con la U13, U14 e U15

Il Basketball Club Lucca è presente anche all’interno dello staff organizzativo e tecnico, con Massimo Chiarello in veste di Responsabile Tecnico Territoriale, vero decano tra gli allenatori del Bcl  

Appuntamento quindi a sabato mattina alle ore 9:15 per il primo degli incontri che sarà tra gli Raptors e Dragons, poi alle 9:30, Sharks/Panthers, a seguire Bears/bulls ed in fine Lions/Falcon.

Per il Bcl il campionato di C Gold si chiude con una bella vittoria
La U19 Gold di Ricci, vince contro il Galli Basket, sempre più vicino l'accesso alle Final Four