Il gruppo di coach Meoni, interamente composto da ragazzi di un anno più piccoli rispetto alla categoria, sfodera un’altra bella prestazione di squadra contro Chiesina Basket vincendo, in trasferta, 44-53
CHIESINA BASKET 44
B.C. LUCCA 53
Questo gruppo, interamente composto da ragazzi nati nel 2013, ha la stoffa per competere anche in una categoria come l’under 13 silver dove gli avversari hanno un anno in più di loro.
Al PalaFiume di Chiesina Uzzanese, la formazione biancorossa – guidata in questa stagione da coach Pablo Meoni – spodesta la squadra di casa, Chiesina Basket, fissando il punteggio finale sul 44-53. A dirigere il match, valido per la sesta giornata di andata del girone G, gli arbitri Andrea Sorrentino di Lucca e Matteo Angelini di Capannori.
“È stata una gara avvincente ed equilibrata – riporta il tecnico dei lucchesi – sempre in bilico. Alla fine il gioco coeso, sia in difesa che in attacco, ha permesso ai nostri ragazzi di prevalere sugli avversari”.
La prima fase di campionato continua con la sfida di venerdì 6 dicembre, alle ore 16.15, contro Basket Massa e Cozzile. Il Basketball Club Lucca Bianco scenderà in campo al palazzetto di San Concordio. Alzeranno la palla a due Pietro Leone di Montecarlo e Alessio della Ghella di Porcari.