I lucchesi, guidati sulla panchina da coach Corda, tornano sconfitti dalla trasferta in casa di Basket Massa e Cozzile 75-57, dopo aver concesso troppo in difesa agli avversari. Mercoledì i biancorossi torneranno subito in campo
BASKET MASSA E COZZILE 75
BASKETBALL CLUB LUCCA 57
Parziali (22-9; 35-26; 58-36)
LUCCA: Semeraro, Battaglia 13, De Maio 10, Sumberaz 9, Puccioni 3, Costagliola 13, Pignatelli 2, De Luca 3, Gonzales 2, Morellini, Fiori 2, Castellano. All. Corda.
Arbitro: Borsani M.
Esce sconfitta 75-57 la formazione di coach Stefano Corda dalla palestra comunale di Margine Coperta. L’under 15 gold del Bcl torna a mani vuote dalla trasferta in casa del Basket Massa e Cozzile.
I lucchesi hanno avuto qualche difficoltà in difesa, concedendo troppo agli avversari che hanno provato subito a scappare nel primo quarto (22-9). Nel secondo periodo una timida reazione ha riportato i biancorossi a tre possessi di distanza (-9). Nella ripresa, però, si ripresentati i problemi in fase difensiva e lo scarto si è dilatato a favore della squadra di casa.
“Usciamo da questa partita – commenta coach Corda – con la consapevolezza che la strada tracciata è quella giusta, ma dobbiamo necessariamente migliorare sotto l’aspetto difensivo. È il secondo match, infatti, in cui subiamo più di 70 punti. Troppi per poter competere a questo livello. Ora lavoriamo in palestra per migliorare questo aspetto”.
Mercoledì 4 dicembre, alle ore 19, si torna subito in campo per la sfida al palazzetto di San Concordio contro Centro Minibasket Carrara. Arbitra Eduardo-Cristian Mori di Agliana.