BELLARIA CAPPUCCINI NY KNICKS 62
B.CLUB LUCCA NEW ORL. PELICANS 42
Parziali (27-6; 41-19; 57-31)
Tabellino: Di Martino, Bertolaccini 11, Puccioni 2, Lencioni, Cortese 3, De Palma, Ristori, Calleri 12, Marcellino 2, Semeraro 8, Sibal 4. All. Chiarello
La prima sfida del girone di ritorno della seconda fase del campionato under 13 ha visto il Basketball Club Lucca soccombere 62-42 contro Bellaria Cappuccini.
“Purtroppo siamo partiti con un approccio sbagliato alla partita – dichiara coach Massimo Chiarello –. Gli avversari ci hanno sovrastato sia in termini di rimbalzi, come già successo nella partita di andata, che di energia. Nel primo quarto abbiamo perso molti palloni contro l’aggressività difensiva dei padroni di casa e ci siamo rifugiati in uno contro uno in palleggio, con poca condivisione della palla e molto individualismo che hanno generato tiri forzati e contropiedi per loro”.
“Nel secondo periodo (perso di un solo punto) – prosegue il coach nell’analisi - abbiamo ritrovato un po’ di spirito di squadra e difeso meglio (14 punti concessi agli avversari contro i 27 del primo quarto), con buone soluzioni dalla distanza e penetrazioni al ferro. La partita poi è continuata su questa falsa riga. Siamo riusciti ad arrivare a -12, ma Bellaria è stata brava a rimanere sempre avanti. Forse potevamo chiudere con un passivo inferiore, ma il divario è nato tutto dai primi 10’”.
Domenica 8 febbraio alle ore 18, al palazzetto di San Concordio, andrà in scena la sfida contro Calcinaia Azzurro Houston Rockets.

























































