I ragazzi di coach Chiarello dimostrano passi in avanti in questa seconda fase del campionato cedendo di sole 7 lunghezze a Clas Renault Livorno dopo una partita, comunque, sempre in equilibrio. Mercoledì di nuovo in campo


CLAS RENAULT LIVORNO         69
BASKETBALL CLUB LUCCA      62       
Parziali (19-12; 33-27; 49-44) 

LIVORNO: Russo 9, Bellavia 11, Costalli, Donato 8, Cerretini 2, Salomoni 4, Marinari 20, Padovani, Chernovtsan, Corsi, Aprea 15, Hidri. All. Venturini.
LUCCA: Bartelloni 4, Pardini 14, Moro, Martini, Marsili, Leonardi 11, Rapezzi, Sartori 2, Giuliani 6, Graunar, Santucci 23, Castellano 2. All. Chiarello.

Arbitro: Morandi Y. e Ruocco F.

Finisce 69-62 la sfida esterna tra Clas Renault Livorno Denver Nuggets e Basketball Club Lucca Golden State Warriors. Il gruppo guidato da coach Massimo Chiarello torna a casa a mani vuote dal PalaMacchia dopo una partita, sostanzialmente, sempre in equilibrio.

“Come ho detto ai ragazzi – commenta il coach – dobbiamo cercare di essere più continui e, soprattutto, più capaci a controllare il ritmo della gara. Stiamo provando ad attaccare il ferro e ad essere più aggressivi in contropiede. Questo, ovviamente, ci penalizza con qualche palla persa in più e ci condiziona – a livello di equilibrio - anche in attacco. Difensivamente invece siamo migliorati, più continui rispetto alla partita scorsa”.   


Mercoledì i giovani biancorossi scenderanno di nuovo sul parquet per l’ultima partita del girone di andata della Pacific Division Lega 1- Titolo. Palla a due alle ore 18 al palazzetto di San Concordio. Avversario: Bellaria Small Los Angeles Lakers.

Under 15 silver, buoni i primi due quarti contro Calcinaia
U17 silver, ottimo approccio alla seconda fase per il Bcl