La seconda fase di Coppa Toscana si apre con una sconfitta di misura per i ragazzi di coach Bernabei (53-51 in casa di Valdera) dopo comunque un’ottima partita per spirito di squadra e voglia di vincere contro un avversario, sulla carta, più forte 
  

PALL. VALDERA                      53
B.C. LUCCA ROSSO                  51
Parziali (13-13; 27-24; 39-41)

VALDERA: Santi, Svel Papa, Enoiu, Barsotti 16, Doveri 20, Maccio, Borrelli 2, Signorini 4, Posarelli 2, Bonfanti 4, Lenzi 3, Chiarugi 2. All. Cerri.
LUCCA: Nardi 11, Maltagliati 9, Pancani, Giavazzi, Russo, Cassese 13, Fischanger 2, Toffi 2, Santori, Honcharov 2, Cosentino 7, Farnetani 5. All. Bernabei.

Arbitro: Sferruzza M.

Si apre con un’ottima partita - disputata in trasferta contro la seconda in classifica – la seconda fase del campionato per gli under 17 silver di coach Giulio Bernabei. La formazione giovanile del Basketball Club Lucca si arrende di soli due punti (53-51) a Pall. Valdera.

“Ho visto la giusta concentrazione – commenta il tecnico biancorosso – e voglia di vincere contro una squadra, sulla carta, più forte. Alla fine abbiamo perso di sole due lunghezze, con un terzo quarto in cui siamo riusciti a recuperare anche 9 punti di svantaggio per iniziare l’ultima frazione avanti. Gli avversari ci hanno messi in difficoltà con il pressing difensivo e i raddoppi che hanno causato molte palle perse da parte nostra. Hanno inciso anche le brutte percentuali dalla lunetta. Sono comunque contento della prestazione dei miei ragazzi che, di partita in partita, dimostrano miglioramenti e ottimo spirito di squadra. Con questa mentalità ci toglieremo delle soddisfazioni”.

I lucchesi sono stati inseriti nel girone R di questa seconda fase di Coppa Toscana. Prossimo impegno sabato 2 marzo, in casa, contro Invictus Livorno. Palla a due alle ore 20.

U13 silver, Bcl Warriors contiene Livorno Nuggets
U19 silver, Bcl si aggiudica il ‘derby’ con Capannori