BCL NEW ORL. PELICANS              66
CALCINAIA AZZURRO HOUSTON ROCKET        53
Parziali (19-18; 34-34; 49-38)

Tabellino: Di Martino, Lencioni, Bertolaccini 4, Puccioni 2, Squaglia 13, Gallorini, Nottoli, Gambogi 1, Calleri 16, Losha 6, Semeraro 14, Sibal 15. All. Chiarello


Vincono dopo una partita ’vera’, equilibrata per tutti i 40’, gli under 13 del Bcl sponda New Orleans Pelicans. Al palazzetto di San Concordio, i ragazzi di coach Massimo Chiarello la spuntano 66-53 sugli Houston Rockets di Calcinaia Azzurro – squadra di livello, già affronta più volte - in un match valido per la seconda giornata di ritorno della seconda fase di campionato.

“Gli avversari ci hanno dato parecchio filo da torcere – commenta l’allenatore lucchese –. Primo tempo giocato punto a punto e chiuso in assoluta parità (34-34), con qualche errore di troppo da parte nostra in transizione offensiva. Abbiamo perso alcuni palloni e sbagliato passaggi, risultando disattenti poi in difesa su situazioni di rimbalzo e di contenimento dalla distanza. Nel terzo quarto, invece, siamo riusciti a scalare le marce e ad incrementare il vantaggio mettendo più intensità ed approfittando del leggero calo della formazione ospite. L’allungo ci ha permesso di chiudere la partita avanti”.

L’ultimo incontro di questo mini-girone sarà a San Miniato, contro Finikem Etrusca Dallas Mavericks, domenica 15 febbraio alle ore 11.

 

U17 Gold, Bcl ‘rimaneggiata’ governa Vela
Bc Lab, ottimo test nel derby con Sky Walkers