Si arrendono di 10 lunghezze (65-55), dopo una partita equilibrata, i ragazzi di coach Meoni che, al cospetto di B.N.V. Juve Pontedera, dimostrano la propria crescita di squadra in fase difensiva 



B.N.V. JUVE PONTEDERA                  65
BASKETBALL CLUB LUCCA              55  
Parziali (14-13; 27-25; 49-38)

Tabellino: Cirrone 16, Galli 2, Donati 3, Mariti Buchignani 3, Cristofani, Candigliota 14, Petretti 8, Fanini, Bianchi 7, Morellini 2. All. Meoni.


Arbitri: Landi M. e Cabizza D.

Il girone di ritorno della terza fase di classificazione del campionato under 17 eccellenza si apre con una sconfitta per la formazione del Basketball Club Lucca. I ragazzi di coach Pablo Meoni – nonostante qualche assenza – disputano comunque un’ottima partita contro B.N.V. Juve Pontedera, potendo contare sul contributo positivo di tutti i giocatori scesi in campo. Al palazzetto dello sport “E. Zoli” il match finisce 65-55 per i padroni di casa.

“Una partita sempre equilibrata – commenta il tecnico biancorosso – eccezion fatta per il terzo periodo dove, per cinque minuti, le cose non hanno girato nel senso giusto. Pontedera ne ha approfittato per crearsi quel vantaggio risultato poi determinante ai fini del punteggio finale. Da segnalare comunque la crescita della squadra in fase difensiva”.

Prossimo impegno martedì 16 aprile, alle ore 20.40, al PalaTagliate di Lucca. Ospite: Estra Pistoia Basket 2000. Arbitreranno l’incontro Lorenzo Ariani di Lucca e Lorenzo Cima di Viareggio.



 

U19 gold, Bcl sconfitto nell’ultima sfida della prima fase
U13 silver, vincono i piccoli ‘warriors’ del Bcl