Una bellissima e appagante esperienza quella del gruppo under 14 maschile al prestigioso torneo “3° Memorial Marcello Ravaioli” che si è tenuto nella struttura della Stellazzurra a Roma, dal 3 al 5 gennaio, e che ha visto i biancorossi competere con squadre internazionali di assoluto livello.
Alla fine è arrivato un primo posto per il Basketball Club Lucca che, per l’occasione, si è presentato con un roster rinforzato da numerosi atleti toscani provenienti da altre società. Sulla panchina, a guidare la selezione, il coach del Bcl Andrea Ierardi, supportato dagli allenatori Massimo Susini di Fucecchio e Jacopo e Gaia Stefanini di Altopascio.
Questa la squadra che è scesa in campo: Jacopo Barbuti (Bcl Lucca), Daniele Barsotti (Bcl Lucca), Matteo Busdraghi (Fucecchio), Gabriele Butera (Golfo Poeti), Jago Zac Salu Cheffrey (Golfo Poeti), Destiny Chikkwedu (Fucecchio), Leonardo Cuscianna (Pall. Massa), Pietro Drocker (Bcl Lucca), Giorgio Giunti (Lucca Sky), Tommaso Abate (Chiesina), Guido Prampolini (IES Pisa), Angelo Sallaku (Lucca Sky), Flavio Sambrini (Bcl Lucca), Sasha Sebastiani (Altopascio) e Giacomo Susini (Fucecchio).
“I ragazzi si sono ben comportati – afferma il coach del Bcl -. Avendo una selezione di atleti tra le migliori società toscane, sicuramente eravamo abbastanza forti per vincere il torneo. Abbiamo giocato punto a punto la prima partita del girone, contro Israele, poi la profondità della nostra squadra ci ha permesso di imporci di 20 punti contro Reggello, una delle migliori formazioni toscane. La finale contro Basket Roma, forte anche lei di tre prestiti, ci ha visti infine vittoriosi”.
La società Basketball Club Lucca ringrazia la società Stellazzurra Roma per l’ospitalità e le società Fucecchio, Golfo Poeti, Pall. Massa, Lucca Sky, Chiesina, IES Pisa e Altopascio per gentile concessione dei giocatori in prestito.

























































