Il – campino di San Filippo – da poco portato a nuovo e completamente ridisegnato grazie Agli Amici della pallacanestro Lucca, è stato al centro di un importante momento di solidarietà.

La onlus ha convocato i rappresentanti di cinque importanti realtà cestistiche della piana lucchese che si adoperano nel mondo del minibasket che a suo tempo vi si erano rivolti per richiedere un supporto per le famiglie con qualche difficoltà economica, ovviamente certificati tramite l’Isee che hanno i loro bambini iscritti ai corsi di minibasket.

Una prassi, quella di dare un sostegno economico, ormai consolidata da tempo che Gli Amici della pallacanestro Lucca, riescono a realizzare grazie al ricavato proveniente dall’importante Trofeo Lovari che ogni anno si svolge a Lucca durante il mese di Settembre e che tanto entusiasma gli appassionati del basket.

Quest’anno dal trofeo sono giunti quasi 10000,00 euro che sono stati ripartiti con il Lucca Acadamy basket, costola del Bcl, Le Mura Spring, la Ludec, gli Skywalkers e il Basket femminile Porcari.

Al termine della piccola cerimonia Gli Amici della Pallacanestro Lucca hanno ufficializzato che nelle date del 14 e 15 Settembre si svolgerà il Trofeo Lovari, al quale parteciperanno importanti formazioni europee di alto livello.

Basket Gallaratese - BCL: la partita
U19 gold, vince contro Pediatrica e vola alla seconda fase