La formazione guidata da coach Bernabei riscatta con una vittoria l’opaca prestazione a Massa e chiude la prima fase del campionato con ottimi miglioramenti individuali e di squadra. Ora si pensa alla seconda fase 
  

BCL ROSSO                          54
VERSILIA BASKET 2002      48
Parziali (11-14; 26-27; 40-34)

LUCCA: Nardi 5, Maltagliati 12, Pancani, Giavazzi 7, Cassese 10, Toffi 6, Santori 2, Cavalletti, Honcharov, Salvetti, Cosentino 9, Farnetani 3. All. Bernabei.
VERSILIA: Corfini 2, Bertini 10, Bargagna, Pera, Jismy, Venturi 5, Santini, Battaglia 12, Costa 7, Benzio 12. All. Francione.

Arbitro: Fambrini S.

I ragazzi di coach Giulio Bernabei fanno loro l’ultima sfida della prima fase del campionato under 17 silver. La formazione del Basketball Club Lucca Rosso ha battuto infatti, in casa, Versilia Basket 2002 (54-48) riscattando così l’opaca prestazione a Massa.

“Ottima vittoria dei ragazzi – commenta il tecnico lucchese – grazie al gioco di squadra in attacco e, soprattutto, in difesa. Il tutto condito da recuperi, azioni veloci, contropiedi e rapide transizioni. Nel terzo quarto abbiamo piazzato un break in fase difensiva e lo abbiamo mantenuto fino alla fine”. 

La prima fase del girone si chiude quindi con un buon posto a metà classifica per i lucchesi ed ottimi miglioramenti conseguiti sia a livello individuale che di squadra. Ora si pensa alla seconda fase.

IL BCL-LAB DI COACH RICCI S'IMPONE CON GRINTA SUL CEFA BASKET 75 - 65
Under 13 silver, Bcl Golden State spodesta i Kings