I ragazzi di coach Chiarello hanno giocato in sostanziale equilibrio i primi due quarti, ma hanno
pagato le troppe palle perse in attacco (39 totali) e un parziale sanguinoso nel terzo quarto (21-
10) risultato decisivo ai fini del punteggio

PEDIATRICA U.S. DIL. LIVORNO BASKET 77
BASKETBALL CLUB LUCCA 54
Parziali (16-17; 35-28; 56-38)
LIVORNO BASKET: Caroti 21, Ciccarone 5, Ursi 17, Ruocco 3, Bianchi 2, Piagneri, Francalanci 18,
Morandi 5, Barca, Mainardi, Flore, Vesprini 6. All. Tedeschi.
BC LUCCA: De maio 6, Sumberaz, Donati 13, Galli, Martini 2, Mariti Buchignani 3, Surlinelli 2, Biagiotti
8, Genovali Del Debbio 10, Battaglia 2, Farusi 8. All. Chiarello.
Arbitri: Rossetti S. e Profeti R.
 

Al PalaCosmelli l’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca, guidata da coach Massimo Chiarello, riporta una sconfitta (77-54) contro la squadra di casa Pediatrica U.S. Dil. Livorno Basket.

Una gara segnata dalle troppe palle perse (39) e decisa solo nel terzo quarto, dopo due quarti di sostanziale equilibrio.


Buono l’approccio iniziale alla partita dei lucchesi: il primo quarto è stato appannaggio dei ragazzi di Chiarello (16-17). Nel secondo quarto, però, gli avversari si sono portati in vantaggio (+7)
approfittando di qualche sbandamento del gruppo biancorosso. 

Nel terzo quarto, poi, il Bcl non è stato in grado di reggere l’urto e i padroni di casa hanno infilzato la difesa degli ospiti con penetrazioni e rimbalzi offensivi dentro l’area.
“Bene l’inizio sia in difesa che in attacco – commenta il tecnico lucchese –. Nella nostra metà campo non abbiamo concesso facili occasioni agli avversari, mentre dall’altra parte abbiamo trovato discreti tiri. 

Nel secondo quarto abbiamo regalato, in alcune occasioni, palloni sanguinosi che si sono tramutati in punti facili per i livornesi. La loro aggressività difensiva ci ha messi in difficoltà. Nella ripresa abbiamo forse accusato un po’ di stanchezza. In attacco, abbiamo cercato di risolvere i problemi facendo un passaggio in meno e un palleggio in più; mentre in difesa, siamo stati troppo remissivi.
Dobbiamo sicuramente migliorare nella comprensione dell’importanza della palla”.
Prossima partita, in casa, sabato 11 novembre alle 18.30. Ospiti al palazzetto di San Concordio i ragazzi del C.S. Etrusca Basket.

Tarros Spezia Basket – Bcl: La partita
Under 15 Bcl, passi in avanti nel campionato silver