Turno infrasettimanale per i ragazzi di Piazza e Pizzolante che hanno fatto visita a Ghezzano nel recupero della prima giornata della seconda fase.

Partenza con il freno a mano tirato dei biancorossi, che subiscono eccessivamente in difesa i padroni di casa che nelle prime tre azioni infilano due "bombe" ed un tiro da fuori  ai quali fa da contraltare un solo canestro di Giulio.

Una volta però "registrata" la difesa il pallino del gioco passa dalla parte dei lucchesi che riescono a chiudere il parziale avanti di 1 punto, 16 a 15.

Secondo quarto fotocopia degli ultimi minuti del parziale precedente, con i nostri ragazzi che mettono in campo attenzione difensiva ed iniziativa in attacco, cercando soluzioni vicino a canestro dove i padroni soffrono la fisicità di Simonetti.

Con un parziale di 18 a 10 , i biancorossi vanno all' intervallo avanti di 9 punti.

Terzo quarto che vede la reazione dei padroni di casa che cercano di recuperare lo svantaggio aumentando la pressione difensiva ed attaccando in velocità, con i nostri che fanno un po' di fatica ad arginare i pisani.

La svolta però arriva dopo una buona azione difensiva dei lucchesi che si conclude con una stoppata di Simonetti; questo dà la svolta al parziale, con i ragazzi di Piazza che acquisiscono consapevolezza di riuscire a portare a casa il risultato, è vero che il parziale è solamente 19 a 16 per Lucca, ma quello che si vede in campo, mette in evidenzia quanto i bianco/rossi siano una squadra determinata con un unico obbiettivo, vincere !

Ultimo periodo con i biancorossi che portano a termine quanto di buono evidenziato nel quarto precedente, concedendo solo 9 punti agli avversari.

Il 15 a 9 dell' ultimo parziale, regala la seconda vittoria consecutiva ai nostri Under 18.

L' aspetto positivo è stato vedere che anche i ragazzi usciti dalla panchina sono riuscito a mantenere alto il livello dell' intensità su tutti e due i lati del campo.

Adesso testa a lunedì sera dove al Palatagliate arriverà a farci visita il Don Bosco Livorno, partita che "misurerà" la febbre alla nostra squadra.

15/16  -  10/18  -  16/19  -  9/15

15/16  -  25/34  -  41/53  -  50/68

Allegrini 6, Massagli 3, Vignarelli 1, Piercecchi 2, Simonetti 32, Ariani, Padreddii 6, Catasta 7, Volterrani  n.e., Quilici, Perfetti 2, Giulio 9

 All. Piazza, Ass. Pizzolante

La Geonova ad Omegna perde dopo una partita superlativa
Nel derby cittadino la 16 di Chiarello cede le armi alla Libertas