I ragazzi di coach Bernabei sfoderano una buona prestazione contro Dream Basket Pisa, ma escono sconfitti dal palazzetto di San Concordio (46-54) dopo comunque una prova sopra le righe dal punto di vista della personalità



BASKETBALL CLUB LUCCA     46
DREAM BASKET PISA               54         
Parziali (8-11; 21-23; 33-40)

LUCCA: Granaiola, Orsi 21, Di Grazia 2, Bandettini 2, Roberti 15, Del Freo 2, Renieri, Bedini, Merendino 2, Serra 2. All. Bernabei.
PISA: Bizzarri, Baldocchi 4, Galoppini 1, Crescenzi, Pantonia, Castiglioni, Copponi 5, Argamante 7, De Pasquale 31, Malagola, Maranan 6. All. Ferro.

Arbitro: Perfetti A.

Buon esordio nella seconda fase di campionato per gli under 19 silver del Basketball Club Lucca. I ragazzi, guidati sulla panchina da coach Giulio Bernabei, hanno offerto una prestazione sopra le righe – dal punto di vista della personalità – cedendo 46-54, al palazzetto di San Concordio, contro una squadra (Dream Basket Pisa) più veloce che, in regular season, ha sconfitto i lucchesi di 17 punti fuori casa e di 19 in casa.

“I ragazzi hanno giocato forte in difesa – ha commentato il tecnico biancorosso – con cambi quasi ad ogni azione, mettendo in crisi gli avversari. In attacco, buona la circolazione di palla. A 1’30’’ dalla fine eravamo sotto di 6 punti, con la possibilità di vincere purtroppo sfumata a causa dei tiri liberi, dei canestri troppo facili presi nel quarto periodo - non facendo, soprattutto in difesa, le situazioni studiate da inizio anno – e la mentalità di accontentarsi di una sconfitta decente nel minuto finale”.

La seconda fase del campionato continuerà, per i biancorossi, martedì 9 aprile alle ore 18.30 contro Pall. Massa. Palla a due al palazzetto dello sport di via degli Oliveti.
 

Under 17 silver, sconfitta amara a Bottegone
Basket Gallaratese - BCL: la partita