Una vittoria di tutto il gruppo conquistata sul campo di B.N.V. Juve Pontedera (48-67) nella nona giornata della seconda fase di campionato. Domenica l’ultimo atto in casa, contro GMV Basket, per centrare l’ottava affermazione del girone
B.N.V. JUVE PONTEDERA 48
BASKETBALL CLUB LUCCA 67
Parziali (15-19; 24-40; 39-55)
LUCCA: Battaglia 26, Morellini 4, Sumberaz 11, De Maio 10, Costagliola 7, Pignatelli 1, Gonzales 1, Puccioni 2, Pieroni, De Luca 3, Semeraro 2, Fiori. All. Corda.
Arbitro: Sposito M.
Torna con altri due punti in tasca (vittoria 48-67) l’under 15 gold del Basketball Club Lucca, guidata da coach Stefano Corda, dalla trasferta in casa di B.N.V. Juve Pontedera al palazzetto dello sport “E. Zoli”.
“Una partita che abbiamo ben controllato – racconta il tecnico lucchese – lungo tutti i 40’. Lo strappo decisivo lo abbiamo dato nel secondo quarto. Dal +4 del primo periodo, siamo andati all’intervallo sul +16. Questo ha decisamente indirizzato la gara. Nel secondo tempo siamo stati bravi a gestire il vantaggio, mantenendo inalterato alla fine del terzo quarto lo scarto. Questo mi ha permesso di gestire l’incontro con ampie rotazioni in campo e dando spazio a tutti. È stata realmente una vittoria di gruppo. Ogni giocatore sceso in campo ha, con le proprie prerogative e le proprie caratteristiche, dato il suo contributo alla causa”.
Domenica 18 maggio, alle ore 11.15, l’ultima partita di questa seconda fase per i biancorossi, in casa, contro GMV Basket. Arbitrerà il match Alessandro Ragghianti di Lucca. Al momento il Bcl ha vinto sette sfide su nove in questo girone. Il team punta a conquistare l’ottava vittoria e a presentarsi il 24 e 25 maggio alla final four dove l’obiettivo sarà, sì quello di divertirsi, ma anche di provare a fare il miglior risultato possibile.