BASKETBALL CLUB LUCCA                        47
A.S.DIL. PALL. ENDAS PISTOIA 2             65
Parziali (15-18; 23-28; 35-45)

BCL: Kanankege, Huang, Cirillo 9, Manitto, Surlinelli 7, Semeraro 4, Dentone 2, Pieroni, Puccioni 4, Morellini 2, De Luca, Pignatelli 19. All. Tardelli


La prima sfida del girone di ritorno si conclude con una sconfitta interna per la formazione under 17 del Basketball Club Lucca guidata da coach Filippo Tardelli. Al palazzetto di San Concordio finisce 47-65 contro A.S. Dil. Pall. Endas Pistoia 2.

“Una partita difficile – afferma il tecnico biancorosso – che ci ha visti partire bene ed impostare il match come lo avevamo preparato in settimana in palestra. Poi gli avversari hanno alzato la pressione difensiva e noi abbiamo avuto difficoltà a giocare con lucidità e tranquillità in attacco. In difesa abbiamo faticato a tenere il loro ritmo di gioco. A questo si sono aggiunte le basse le nostre percentuali al tiro da sotto e dalla media distanza. Sul loro allungo, non siamo riusciti più a recuperarli”.

Ora si torna in palestra per preparare al meglio la seconda sfida del girone di ritorno contro Buongiorno Odontoiatrica Monsummano sabato 17 gennaio alle ore 18.30.

U14, va al Bcl il derby della città di Lucca