BASKETBALL CLUB LUCCA             73
FINIKEM ETRUSCA BASKET           59
Parziali (22-6; 40-20; 52-32)

Tabellino: Gallorini 2, Lencioni, Bertolaccini 14, De Palma 2, Ristori 9, Romani 4, Semeraro 16, Calleri 11, Losha 4, Nottoli, Sibal 11, Puccioni. All. Chiarello 


Il Bcl chiude il girone di andata della seconda fase di campionato con una bella affermazione casalinga. L’under 13 del Basketball Club Lucca, guidata da coach Massimo Chiarello, batte al palazzetto di San Concordio Finikem Estrusca Basket 73-59 dopo una partita meno brillante rispetto a quella di domenica scorsa contro Calcinaia.

“Ottimo il nostro inizio dal punto di vista dell’approccio – afferma il tecnico biancorosso – con un primo quarto di buona intensità difensiva a tutto campo, circolazione di palla in attacco e transizioni offensive. Secondo quarto più o meno sulla falsa riga del primo, con gli avversari che sono cresciuti. Dopo l’intervallo lungo siamo invece calati, sia fisicamente che mentalmente. Nel terzo quarto abbiamo particolarmente faticato con molti errori da sotto canestro e tante palle perse. Portiamo a casa, comunque, un’importante vittoria per il proseguo della stagione”.

L’appuntamento ora è per domenica 1 febbraio quando, alla palestra del liceo classico di Pontedera, andrà in scena la prima sfida del girone di ritorno contro G.S. Bellaria Cappuccini. La palla a due sarà alzata alle ore 18.15.

U19 CSI, Bcl decimato dalle assenze contro Valdera
Super BcL Lab: contro Lella arrivano i primi 2 punti