A.S.DIL. PALL. MASSA 70
BASKETBALL CLUB LUCCA 60
Parziali (19-13; 30-32; 54-43)
Tabellino: Triani 2, Fambrini 11, Di Martella Orsi 3, Pancani 3, Bianchi 21, Sorgo, Consani 12, Betti 1, Rosi 7. All. Bernabei
Prima partita di campionato per gli under 19 silver del Basketball Club Lucca allenati, in questa stagione, da coach Giulio Bernabei. L’esordio, in trasferta, si chiude con una sconfitta 70-60 contro A.S.Dil. Pall. Massa, in una partita segnata dalle tante assenze o indisposizioni del gruppo.
“Abbiamo iniziato bene – afferma il tecnico lucchese – con una buona difesa e veloci contropiedi. Fra il primo e il secondo quarto Massa ha preso un vantaggio di 11 lunghezze, mettendo aggressività sulla palla ed in anticipo. Nonostante questo, i ragazzi hanno tenuto duro, giocando di squadra e riuscendo a recuperare tutto il passivo. Abbiamo chiuso il primo tempo sopra di 2. Inspiegabile la ripresa dove, in 2’, la squadra di casa ha piazzato un parziale di 9-0 che poi ha mantenuto per tutto il match. Il metro arbitrale ha consentito una partita “maschia” e i nostri si sono un po’ persi in molte situazioni”.
Il Bcl avrà modo di rifarsi domenica prossima (9 novembre), alle ore 11.15, contro La Cisa Service Pontremolese. L’appuntamento è al palazzetto di San Concordio per il debutto casalingo di stagione.






















































