Ormai è una questione di poche ore, poi la Under 19 Gold si presenterà ai nastri di partenza delle finali regionale per la conquista del Titolo, saranno due partite secche, niente prove d’appello, la prima per giocarsi la finalissima, la seconda per fregiarsi del Titolo di campione toscano 2022.

Coach Ricci non ha lasciato nulla al caso, da martedi scorso sono stati pochi i momenti in cui allenatore e squadra non hanno incrociato i loro sguardi e fatto rimbalzare la grossa palla a spicchi, fonte di immense gioie e brucianti delusioni.

Smania, fibrillazioni, adrenalina a 3000 in circolo, questo in sintesi lo stato psicofisico della squadra: lunedi sera, il Bcl con la sua U19 Gold, alle 21:15 scenderà sul parquet del Palazzetto comunale di San Giovanni Valdarno per vedersela con la Synergy Basket, la stessa che è uscita dal Palasport di Lucca, lo scorso martedì, con una pesante sconfitta, 65/45 il finale.

La stessa Synergy, con cui il Bcl però perse nel girone di andata, di una sola lunghezza, ma non lo scorso anno, appena una ventina di giorni prima. La stessa Synergy che si è presentata a Lucca priva di due atleti, sembra fossero infortunati, dal rilevante peso specifico nell’economia della partita; forse è stata pretattica, dal momento che la loro seconda posizione era inattaccabile da chiunque.

Fatto sta che lunedi sera ci potremmo aspettare qualche variante, a quanto visto a Lucca, come l’impiego dei due giocatori infortunati, ormai ristabiliti, oltre al fatto che a parere nostro, una partita “secca” per l’accesso alla finalissima si sarebbe dovuta giocare in campo neutro e sufficientemente equidistante dalle due società in competizione, non certamente in casa di una delle finalisti, in questo caso proprio della Synergy.

Ma non è questo il momento per pensarci, la squadra adesso ha bisogno di concentrarsi, ogni ragazzo dovrà scavare nel suo profondo per tirare fuori tutta l’energia e la voglia di vincere che occorrerà lunedì sera.

L'UNDER 19 GOLD BATTE SYNERGY VALDARNO 65-45 E VOLA ALLE FINAL FOUR
Secondo posto per il Bcl nella finale per il Titolo Toscano