BASKETBALL CLUB LUCCA 49
G.S. BELLARIA CAPPUCCINI 70
Parziali (11-8; 27-34; 34-61)
Tabellino: Sibal 2, Semeraro 9, Bertolaccini 9, Ristori, Squaglia 11, Marcellino 2, Di Martino 2, Gambogi 2, Calleri 7, De Palma, Losha 2, Romani 3. All. Chiarello
Sconfitta la formazione under 13 del Basketball Club Lucca nella prima partita della seconda fase di campionato. Il 2026 si apre amaramente per i ragazzi di coach Massimo Chiarello che, di fronte all’ostica G.S. Bellaria Cappuccini (squadra imbattuta nella prima fase come i biancorossi), devono arrendersi 49-70 al palazzetto di San Concordio.
“Dopo un inizio abbastanza positivo – ha detto il tecnico del Bcl – che ci ha visti tenere testa agli avversari fino alla fine del primo tempo, dimostrando anche buona personalità in campo e valore aggiunto dalla panchina, siamo crollati nel terzo quarto prendendo un parziale di 7-27. In quel momento abbiamo dimostrato di avere poca energia. Bellaria ha avuto una maggiore presenza a rimbalzo e sui palloni vaganti, sporcando i passaggi e facendoci andare sotto a livello fisico. Nell’ultima frazione di gioco ci siamo un po’ ripresi, vincendo 15-9, ma ormai la partita era indirizzata. C’è da lavorare sulla continuità e sulla capacità di concedere di meno nella propria metà campo difensiva”.
Tutta esperienza che entra nel dna di gioco dei ragazzi per il loro percorso di crescita. Domenica 18 gennaio, alle ore 11.30, il Basketball Club Lucca sarà ospite di Basket Calcinaia Azzurro.

























































