Dopo le fatiche di Empoli il BCL si è subito rimesso al lavoro per preparare l’incontro casalingo con la Elah Acquario di Genova, la prima squadra ad infliggere una sconfitta al BCL che ancora oggi brucia e non poco

All’andata si chiamava sempre Seagull Genova e dopo un primo quarto dominato dal BCL chiuso sul più 11, i genovesi furono capaci nei parziali successivi di rifilare un più 5 nel secondo quarto e un più 17 nella terza frazione di gioco, una differenza che praticamente chiuse la partita anzitempo. Una sconfitta scaturita purtroppo da un brutto approccio al match e una prestazione dei ragazzi di Olivieri molto sotto lo standard a cui il BCL ha abituato i suoi affezionati tifosi. 

Dopo questa vittoria, la Elah Acquario di Genova non ha più vinto, inanellando 11 sconfitte consecutive, tornando alla vittoria solo pochi giorni facendola coincidere con il cambio della panchina genovese passando dalla guida di Piastra a quella di coach Comuzzo. 

Se almeno sulla carta, visto l’andamento in campionato dei liguri, la partita con la Elah Genova poteva apparire, almeno fino a un paio di settimane fa come una semplice pratica da sbrigare, adesso non lo è più, Comuzzo è riuscito a rivitalizzare la squadra e quella che si presenterà a Lucca sarà oltremodo intenzionata a ripetersi e soprattutto animata da una forte voglia di riscatto personale per provare ad uscire dalla attuale situazione di classifica. 

La Elah Acquario di Genova, pur se ultima in classifica non difetta di giocatori con un polso più che buono, tipi come Brescianini che gira a 15 di media, o Venga, a 13 o un Ferri con 10 di media, sono giocatori dai quali bisogna guardarsi e trovare il modo che la difesa che coach Olivieri metterà su, riesca ad arginarli.

In casa del BCL c’è sufficiente tranquillità, Barsanti ha recuperato e sarà disponibile, Pierini è disponibile e Vignali sarà in panchina pronto a dare una mano all’occorrenza. Mentre, almeno per questa partita, non sarà disponibile Valentini che in via del tutto precauzionale salterà l’incontro con la Elah, a causa di un risentimento muscolare venuto fuori ad inizio settimana in allenamento.

Conforto arriva dai numeri, anche se da sempre può capitare che il campo sconfessi letteralmente quanto i numeri raccontano, ad oggi le due squadre sono divise da 14 posizioni, il BCL è secondo in classifica in compagnia di Mens Sana e Vismederi Costone, mentre i liguri per adesso sono in fondo alla classifica come quindicesimi con Gran Torino a 4 punti. 

Il BCL è in striscia più che positiva, sono infatti 6 consecutive le partite vinte e sono 79 i punti di media ottenuti in casa contro i 71 che la Elah riesce a produrre in trasferta, 73 i punti subiti dai biancorossi e 88 quelli che di media conta in trasferta la Elah Acquario di Genova.

Arbitreranno l’incontro Zanzarella di Siena, avuto al Palasport in occasione della partita con Cecina e Piancatelli di Perugia

U19 Gold, Bcl tallona Spezia Lab Future