Grande vittoria casalinga per i ragazzi di coach Bernabei che, al palazzetto di San Concordio, battono la seconda in classifica Pall. Valdera 48-43 dopo una seconda metà di gioco che è stata una vera e propria battaglia di nervi


B.C. LUCCA              48
PALL. VALDERA    43
Parziali (12-7; 27-23; 40-35)

LUCCA: Pardini, Nardi 5, Maltagliati 13, Pancani, Giavazzi 4, Russo 3, Fischanger, Toffi 11, Honcharov, Salvetti, Cosentino 8, Farnetani 4. All. Bernabei.
VALDERA: Santi 12, Landolfi 2, Barsotti, Benedetti 3, forconi 1, Doveri 16, Maccio 2, Signorini 1, Posarelli 4, Parricelli, Bonfanti, Lenzi 2. All. Cerri.

Arbitro: Luciano M.

Grande vittoria per l’under 17 silver del Basketball Club Lucca Rosso. Nella prima giornata del girone di ritorno, i ragazzi di coach Giulio Bernabei battono (48-43) in casa la seconda in classifica, Pall. Valdera, ribaltando anche la differenza canestri – importante in ottica di un’eventuale parità.

Ottima la partenza dei lucchesi con difesa aggressiva, recuperi e contropiede. Poi però i biancorossi hanno abbassato un po’ la guardia lasciandosi andare a qualche palla persa banale. La seconda metà di gara è stata una lotta di nervi, sempre punto a punto, con difesa press e molti tiri liberi. 

“Rispettato alla lettera il piano partita in avvio – dichiara il tecnico biancorosso – contro una squadra molto fisica. Abbiamo preso un vantaggio che, purtroppo, abbiamo perso non appena la squadra ha smesso di fare le cose programmate. Nel secondo tempo abbiamo vinto la battaglia grazie alla voglia di vincere e di giocare di squadra. Limitati le palle perse e i rimbalzi offensivi che avevano portato ad una sconfitta nella partita d’andata. A questi ragazzi solo un applauso, migliorano tutti quanti, giorno dopo giorno”.

La seconda fase di Coppa Toscana continuerà, per i biancorossi, domenica 7 aprile, alle ore 11.30, in casa di Invictus Livorno. 

 

U15 eccellenza, Bcl non regge la pressione di Siena
Matteo Lenci Nazionale U17