STOSA VIRTUS SIENA                     82
BASKETBALL CLUB LUCCA          52
Parziali (23-8; 39-24; 57-38)

BCL: Perondi 2, Betti 13, Fiori, Lombardi 10, Torres Regulis 2, Cirillo, Castellano 2, Giuliani 6, Natali 2, Santucci 11, Gonzales 4. All. Ierardi

Contro una delle squadre più blasonate del girone, Stosa Virtus Siena, l’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca, guidata da coach Andrea Ierardi, non può far altro che contenere i danni uscendo sconfitta dal PalaVivaldi 82-52.

“Abbiamo giocato su un campo veramente difficile – afferma il coach – contro una squadra molto attrezzata. Il primo e il quarto periodo sono stati penalizzanti per noi. Non abbiamo avuto un corretto approccio alla gara e ci siamo fatti sopraffare dal timore dei nostri avversari, senza riuscire a reagire, con basse percentuali sia dentro che fuori area, perdendo palloni e sbagliando diverse soluzioni. Nei due quarti centrali abbiamo tenuto botta, restando però sempre a 10-15 punti di distanza. Complimenti alla Virtus, noi dobbiamo leccarci le ferite e tornare a lavorare in palestra in vista della prossima partita”. 

La settima giornata del girone di andata vedrà i biancorossi affrontare U.S. Livorno Basket, in casa, domenica 23 novembre alle ore 11. La palla a due sarà alzata al PalaTagliate.


 


Bcl, under 13 inarrestabile: fa cinque su cinque
U17, Bcl corsara in trasferta