MONTECATINITERME BASKET JUNIOR       56
BASKETBALL CLUB LUCCA                                50
Parziali (20-3; 34-19; 43-38)

Tabellino: Bisordi 2, Brugioni 8, Cherici 1, Crocè 2, Gagliardi 9, Idehen13, Leonardi 4, Lucchesi, Merola 1, Pantaleoni 6, Scozzafava, Sumberaz4. All. Cappellini

Solo sei punti separano i ragazzi del Bc Lab dalla prima vittoria stagionale. Al PalaVinci, contro Montecatiniterme Basket Junior, i giovani biancorossi – che quest’anno si trovano ad affrontare un campionato, quello under 13, con roster di un anno più grandi – non si sono fatti intimidire dagli avversari e, alla fine, sono usciti sconfitti a testa alta con il punteggio di 56-50.

Per l’occasione, a guidare la squadra sulla panchina c’era Fabrizio Cappellini, decano degli allenatori lucchesi, figura sempre al servizio dello staff biancorosso con la sua capacità di infondere entusiasmo ed energia ai ragazzi.  

“Dopo un approccio sbagliato nel primo quarto – è il commento tecnico – il Bc Lab ha saputo rimontare, punto su punto, arrivando più volte a soli tre punti di distanza dai padroni di casa. Qualche errore e distrazione di troppo in difesa, non ha permesso poi agli ospiti di portare a casa il risultato. Da sottolineare il contributo offensivo (13 punti) dell’esordiente Idehen”.

Domenica 7 dicembre, alle ore 11, sarà di nuovo di scena al PalaVinciper affrontare La T Tecnica Gema Montecatini.

U19 Gold, al PalaTagliate arrivano altri due punti
Allievi CSI, a Carrara passo falso del Bcl