BASKETBALL CLUB LUCCA 59
SPEZIA LAB FUTURE 70
Parziali (17-18; 27-40; 45-51)
Tabellino: Perondi 8, Betti 7, Fiori 2, Pardini 6, Lombardi 10, Torres Regulis 4, Cirillo, Castellano 2, Natali 3, Santucci 17. All. Ierardi
Riparte la stagione regolare per l’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca. Subito una sfida casalinga per i ragazzi di coach Andrea Ierardi che, al PalaTagliate, riportano una sconfitta interna (59-70) contro Spezia Lab Future.
“Buona prestazione – afferma il tecnico biancorosso – soprattutto nella seconda parte di gara, con una bella rimonta. Purtroppo abbiamo pagato un primo tempo in cui non siamo stati abbastanza aggressivi e solidi dal punto di vista tecnico ed emotivo ed abbiamo lasciato scappare Spezia sul +17. C’è stata, però, una reazione. Sul -2 abbiamo sbagliato quattro canestri consecutivi (8 punti) e gli ospiti ne hanno approfittato. Bravi noi a non mollare nel finale e chiudere il match in crescendo. Sicuramente siamo stati penalizzati da alcune situazioni tecniche per merito dei nostri avversari”.
Ora si torna in palestra per preparare la partita di domenica 18 gennaio contro Pallacanestro Prato Dragons, una delle formazioni più forti del girone, che chiuderà il turno di andata della prima fase di campionato. La palla a due sarà alzata alle ore 11.30 alla palestra Toscanini.

























































