Primo appuntamento anche se non al completo per il BCL, all’appello mancava ancora Dubois in ritardo con i voli da Buenos Aires e Andrea Del Debbio, prossimo comunque a rientrare nel giro di un paio di giorni.
Il resto della truppa, assistenti compresi e preparatore erano tutti presenti, abbracci, pacche sulle spalle e tanti sorrisi.
Tutti in cerchio poi per ascoltare i saluti e i primi incitamenti da parte del Presidente Benigni e del Direttore sportivo Vangelisti e poi uno ad uno in fila per salire su quell’infido strumento che è la bilancia, a seguire tappetini a terra e via per la prima sessione guidata dal preparatore Cortopassi.
Una prima fase, questa di inizio stagione che si svolge senza neanche toccare il pallone, nella quale è necessario prima di tutto e in modo molto graduale e senza fretta, riprendere forma atletica, abituare di nuovo legamenti e muscoli a sopportare carichi di lavoro impegnativi
Iniziare con una buona preparazione e calibrarla poi ad personam durante l’anno, servirà a prevenire quei piccoli infortuni che potrebbero mettere a rischio il cammino sportivo.
Gli allenamenti proseguiranno per tutta la settimana, riposando la Domenica e riprenderanno lunedi 25 agosto per un’altra settimana piena.
Il primo appuntamento pubblico della squadra sarà il 25 agosto dalle ore 20:00 al Parco dell’Infinito dove verrà presentato agli affezionati tifosi e a tutta la cittadinanza l’intero staff sportivo, tecnico e di supporto della prima squadra.