Vincono all’overtime, di un solo punto (69-70), i ragazzi di coach Chiarello. A farne le spese Valdera Basket che, al Pala Francioli, dà filo da torcere ai lucchesi ma poi risulta meno lucida nel finale



VALDELSA BASKET                             69   O.T.
BASKETBALL CLUB LUCCA              70
Parziali (21-25; 33-38; 53-51)

VALDELSA: Bandini 8, Lenzi 3, Giambruni, Nadorini 7, Buttacavoli 7, Bruni 10, Manetti 14, Plantamura, Lastrucci 14, Carli, Petrini 6. All. Lanza.
LUCCA: Sumberaz, Donati 17, Surlinelli, Lapucci, Galli, Martini, Biagiotti 12, Genovali Del Debbio 12, De Maio 9, Farusi 10, Mariti Buchignani 10. All. Chiarello.

Arbitri: Toscano G. e Riccardini J.

Al Pala Francioli di Colle Val d’Elsa l’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca, guidata da coach Massimo Chiarello, ha bisogno di un tempo supplementare per archiviare la pratica Valdelsa Basket. Finisce 69-70 per i biancorossi.

“Positivo l’approccio dei ragazzi alla partita – commenta il tecnico lucchese -. Soprattutto nel primo quarto, dove abbiamo raggiunto un vantaggio in doppia cifra che gli avversari hanno poi ridotto. Forse potevamo fare un po’ meglio in difesa, perché abbiamo concesso a Valdelsa 21 punti, con qualche disattenzione nella transizione e qualche tiro da tre punti aperto. Secondo quarto in sostanziale equilibrio, ma con qualche forzatura offensiva da parte nostra”. 

I lucchesi sono andati al riposo per l’intervallo lungo avanti di 5 lunghezze. “Al rientro in campo – conclude Chiarello – si è alzato un po’ il livello fisico della partita e sono calati i fischi. Noi siamo stati un po’ sopresi, lasciando per strada ciò che di buono avevamo fatto nella prima metà di gara. Finale sempre punto a punto che ci ha visti più lucidi nel portare la partita a casa. Abbiamo sbagliato l’ultimo tiro per chiudere il match entro i tempi regolamentari, ma nel supplementare l’abbiamo spuntata per un punto”.

Prossimo impegno lunedì 15 aprile, alle ore 20, al palazzetto di San Concordio. Avversario di turno: Pall. 2000 Prato.

Under 17 silver, tornano alla vittoria i ragazzi di Tardelli
IL BCL-LAB A ROSIGNANO CROLLA ALL’OVERTIME DOPO AVER CONTROLLATO LA PARTITA PER TRE QUARTI: 77 - 68