Serve un tempo supplementare ai ragazzi di coach Olivieri per spuntarla in casa contro Valdelsa Basket. Al palazzetto di San Concordio la partita finisce 68-67 per i lucchesi che hanno dovuto inseguire per tutto il match


BASKETBALL CLUB LUCCA                  68       OT
VALDELSA BASKET                                 67
Parziali (9-12; 24-28; 36-44, 53-53)

LUCCA: Sumberaz, Donati 22, Surlinelli, Lapucci, Galli, Battaglia, Martini 3, Biagiotti 10, Genovali-Del Debbio 8, De Maio 4, Farusi 12, Mariti-Buchignani 9. All. Olivieri.
VALDELSA: Bandini 4, Lenzi 12, Noé, Nadorini 5, Buttacavoli 2, Aouadni 1, Manetti 24, Togaih Waffo 2, Plantamura, Lastrucci 17, Carli, Petrini. All. Lanza.

Arbitri: Fambrini S. e De Trani T.

L’under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca, guidato sulla panchina da coach Leonardo Olivieri, la spunta di un solo punto (68-67), dopo un tempo supplementare, contro Valdelsa Basket al palazzetto di San Concordio.  

Una gara che ha visto i lucchesi sempre inseguire nel punteggio. Nell’ultimo quarto, i biancorossi sono però riusciti a colmare il gap ed a mettere il naso avanti. Nel finale dell’ultimo periodo, sul -2, il Bcl è riuscito a pareggiare con un 2/2 dalla lunetta a 4’’ dal termine. Nel supplementare, i ragazzi di coach Olivieri hanno preso tre possessi di vantaggio, ma gli avversari hanno colmato il divario fino a riportarsi sul -1 a pochi secondi dalla fine. Alla fine bravi i lucchesi a tenere botta in difesa.

“Una buona prova dal punto di vista del carattere e dell’impegno – commenta coach Olivieri – mentre, sotto il profilo tecnico, non abbiamo disputato una partita di livello”.

Sabato 16 dicembre il Bcl sarà ospite della Pall. 2000 Prato alla palestra Toscanini. Palla a due alle 16.30.
 

COMUNICATO VIOLENZA REVMB
Il Bcl Rosso chiude il girone d’andata con una vittoria