SOVECAR U.S. LIVORNO BK 82
BASKETBALL CLUB LUCCA 75
Parziali (15-16; 42-35; 57-54)
Tabellino: Maltagliati, Nardi, Donati 23, Mannini 7, Genovali Del Debbio 7, Cirrone 23, Galli, Lamperi, Toffi 2, Morellini 2, Candigliota11. All. Sodini
Al PalaCosmelli va in scena una prova di carattere dell’under 19 golddel Basketball Club Lucca guidata da coach Damiano Sodini. Il risultato finale, purtroppo, non arride ai lucchesi che escono sconfitti 82-75 contro la forte Sovecar U.S. Livorno Bk.
“Sapevamo di andare a giocare in uno dei campi più ostici della categoria - dichiara il tecnico biancorosso –. Ci eravamo detti di essere aggressivi e lo siamo stati per larghi tratti della gara. Purtroppo, poi, qualche sbavatura a livello difensivo e poco cinismo nel concretizzare alcuni vantaggi presi in attacco non ci hanno regalato una vittoria che sarebbe stata molto speciale per noi. Sono comunque contento dell’approccio e dell’atteggiamento dei miei ragazzi e del coinvolgimento da parte di tutti”.
Il Bcl avrà modo di rifarsi martedì 20 gennaio, in casa, con Amen Basket Aretina. La palla a due è fissata alle ore 21 al PalaTagliate di Lucca.

























































