BASKETBALL CLUB LUCCA 79
LE PATRIE ETRUSCA BASKET 93
Parziali (12-27; 24-52; 52-77)
BCL: Maltagliati 12, Cassese 2, Morellini, Mannini 6, Genovali Del Debbio 4, Cirrone 21, Donati 22, Lamperi, Di Vita, Toffi, Nardi 6, Candigliota 6. All. Sodini.
Arbitri: Giovannetti A. e Borsani M.
Ko casalingo per l’under 19 gold del Basketball Club Lucca che, contro una delle favorite del girone - Le Patrie Etrusca Basket – deve arrendersi 79-93 al PalaTagliate. Un test impegnativo per la squadra di coach Damiano Sodini.
“Giocavamo contro una squadra di livello assoluto – dichiara il tecnico biancorosso – e lo hanno dimostrato per tutta la partita, soprattutto nelle loro individualità, capacità tecniche e la loro grande fisicità difensiva. Noi abbiamo faticato a tenere questo livello, senza però demoralizzarci mai. Siamo, anzi, aumentati di qualità nel corso del match riuscendo a pareggiare la loro intensità nel secondo tempo con un parziale più che positivi, in termini di punteggio, nella seconda metà dello scontro”.
La prossima sfida sarà a San Giuliano Terme contro GMV Basket. Palla a due lunedì 20 ottobre alle ore 21.15. La alzeranno gli arbitri Filippo Biancalana di San Giuliano Terme e Alessandro Carta di Pisa.