BASKETBALL CLUB LUCCA 83
VALDESA BASKET 67
Parziali (15-11; 30-36; 58-49)
BCL: Betti 11, Perondi 3, Fiori, Pardini, Lombardi 18, Torres Regulis 10, Cirillo, Castellano 2, Natali 2, Santucci 37. All. Ierardi.
Inarrestabili i ragazzi di coach Andrea Ierardi nel campionato under 15 eccellenza. Il Bcl difende il fattore campo e supera 83-67 Valdelsa Basket tra gli applausi del proprio pubblico.
“Il punteggio è bugiardo – commenta il coach – e non racconta una partita così combattuta come è stata. Nel primo tempo abbiamo avuto un atteggiamento molto soft, che ci ha portato a perdere numerosi palloni e ad essere imprecisi in diverse situazioni. Alla fine del secondo quarto abbiamo subito un parziale che ci ha portati dal +1 al -6. Grande reazione nel secondo tempo dove abbiamo messo in pratica ciò che avevamo preparato in difesa. Siamo riusciti a correre bene in contropiede con Santucci, Lombardi e Betti e in attacco siamo stati bravi a sovrastare gli avversari. Poi, complici le basse percentuali tiro degli ospiti e qualche episodio a nostro favore, il divario si è dilatato molto”.
Ora la testa dei biancorossi dovrà concentrarsi sulla complessa trasferta di Livorno contro Giga Energia Invictus, altra corazzata del girone. Palla a due domenica 2 novembre alle ore 11.30.






















































