Due giorni di sport e di grandi emozioni per gli under 13 del Basketball Club Lucca in quel di Rosignano. I ragazzi di coach Massimo Chiarello si sono aggiudicati la finale del Torneo D’Autunno – 2° Memorial “Andrea Bimbi” andato in scena sabato 11 e domenica 12 ottobre. 

Sabato pomeriggio, nella prima partita del girone contro Calcinaia, il Bcl ha pagato la propria discontinuità perdendo di un punto (39-38) dopo aver giocato, comunque, una buona partita; subito dopo i biancorossi si sono rifatti contro il Basket Cecina, vincendo la seconda gara con ampio margine (66-26). 

Domenica mattina, nell'ultima partita del girone, i giovani lucchesi si sono imposti dopo una gara molto intensa e combattuta contro Lettera 22, formazione di Ivrea, con il punteggio di 49-31 che è valso ai ragazzi di coach Chiarello l'accesso alla finale per il primo posto contro la squadra di casa. 

Dopo un inizio poco concentrato, con molti errori sia in attacco che in difesa, nel secondo quarto della finale il Basketball Club Lucca ha cambiato il proprio atteggiamento, trovando buone soluzioni in attacco e arrivando alla vittoria finale con il punteggio di 47-42. 

“Bravi tutti i ragazzi coinvolti – ha afferma il tecnico del Bcl – che, nell'arco dei due giorni, hanno mostrato miglioramenti sia nell'atteggiamento che nella parte giocata. Infine si ringrazia la società di Rosignano sia per l'invito che per l'organizzazione del torneo”.
 

Acciugata 2025